Benvenuti da Agritur Casa Vecchia
A 5 Km dal mare e a 30 dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Casa Vecchia è nel cuore del paesaggio mezzadrile marchigiano.

La valle dell’Aso, grazie alla sua posizione, all’abbondanza delle acque e alle sue caratteristiche climatiche è stata fin dall’antichità il luogo ideale per gli insediamenti agricoli. Migliaia di poderi con case coloniche sorgono sui ruderi di altrettante ville rustiche romane.

gallery-22
Casa Vecchia è su un poggio, in mezzo al verde dei futteti e con vista sul mare e sui monti. È una dimora mezzadrile che un tempo ospitava una numerosa famiglia colonica e la scuola rurale.

Nell’edificio principale al piano terra, è il ristorante, la reception, una taverna con cantina. Al primo piano è una sala comune con camino ed alcune camere. Al piano secondo altre camere.

Nella zona adiacente, dove era la scuola, è un appartamento con grande terrazzo.

Negli edifici annessi (stalla, capanna, fienile) sono stati realizzati alcuni confortevoli appartamenti.

La frutta, gli ortaggi, i vini, l’olio che qui si producono sono oggi non meno  ricercati di quanto lo fossero nei tempi antichi e nel medioevo.

Tutt’intorno, sulle verdi colline che si affacciano al mare tra Fermo e Ascoli Piceno, decine di città e antichi centri urbani nascondono un ricco patrimonio di storia, di arte e di tradizioni tutto da scoprire.

gallery-12
A Casa Vecchia si possono trascorrere tante vacanze in una: il mare a due passi, la campagna con la sua gente e i suoi prodotti, i paesi con i loro monumenti e manifestazioni, la montagna con le sue sorgenti, i boschi, le cime leggendarie del Vettore e della Sibilla.
In cucina le donne di casa preparano i piatti tradizionali con i prodotti naturali del campo, dell’orto e degli allevamenti aziendali.
A Casa Vecchia trovate
  • Soggiorno: 10 camere, 2 camere con angolo cottura e 5 appartamenti, tutti con bagno privato, TV, riscaldamento, aria condizionata, minifrigo. Trattamento di: pernottamento, B&B, mezza pensione, pensione completa.
  • Ristoro: con cucina tipica della tradizione locale. Segnalato Slow Food e Gambero Rosso.
  • Piscina: circondata dal frutteto e con vista sull’ Adriatico a disposizione degli ospiti per rinfrescanti nuotate o momenti di relax (m. 12×6).
  • Mountain bike: varie bici a disposizione per passeggiare o fare sport percorrendo le vicine strade panoramiche.
  • Parco Giochi
  • Campo Bocce e Tavolo Ping Pong
  • Area wi-fi: i nostri ospiti possono usufruire gratuitamente della connessione ad internet con il proprio notebook in zone interne ed esterne alla struttura grazie alla connessione wi-fi
  • Prodotti aziendali: marmellate, conserve, miele, vino, olio, liquori, frutta ed ortaggi, delle varie stagioni.
  • Visite guidate: organizzazione e materiali per: antiche aziende mezzadrili, Fermo, Ascoli Piceno, Ripatransone, Offida e centri dell’entroterra Piceno.
  • Spiagge: Marina di Altidona, Pedaso, Porto San Giorgio, Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto.
  • Montagna: Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Monti della Laga, Gran Sasso, Conero,Grotte di Frasassi.
Classifica Regionale
classifica-regionale
segnalato da
slow-food-logo
gambero-rosso-logo
tripadvisor-logo
Agriturismi: La Casa Vecchia, Lapedona

APERTURA: dal 01/04 al 01/11